PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
technology-34895031920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

BLOG

I fiori di Bach ed i loro amici

Cherry Plum

2021-03-12 08:09

Giulio Di Meo

Fiori di Bach, Fiori di Bach, Consulenza individuale, Crescita personale, emozioni,

Cherry Plum

Cherry Plum è indicato per le persone che temono di perdere il controllo sulle proprie azioni.

Quanto più ci impegnamo a tenere tutto sotto controllo, a imbrigliare le nostre potenzialità e a trascurare i segnali del corpo, tanto più rapidamente il senso del nostro agire si inverte e si orienta contro di noi e siamo tenuti sotto controllo; si manifestano allora un’infinità di disturbi, e ci sentiamo sotto pressione, tesi, contratti.

Il tipo Cherry Plum è una persona ipersensibile. Vive come un’extratterestre, si sente estraneo e diverso rispetto al luogo dove vive. Spesso ha percezioni diverse,non riesce a comunicare, difficilmente si sente a suo agio con gli altri e il suo terrore più grande è quello di essere considerato anormale. Teme che gli altri si accorgano del suo disagio e vive in un continuo stato di autocontrollo in modo da non essere scoperto. E’ governato dal timore di “perdere la testa” e di non poter più dominare la situazione. Il desiderio di lascairsi andare, tuttavia, è grande, e si esprime talvolta in attacchi collerici, accompagnati dal timore di poter fare del male a se stessi e agli altri. Trova in questo modo una valvola di sfogo, ma poi si chiude ancora di più, convinto che tali eccessi debbano essere assolutamente evitati. E inizia così un circolo vizioso, per sfuggire al quale, quando la tensione si fa troppo forte, si rischia addirittura di accarezzare l’idea del suicidio. E’ meticoloso perché si controlla, ha spesso una presenza formale costruita, ha i nervi tesi al limite. Diversamente dal depresso che si sente svuotato di energia, il tipo Cherry Plum ha tantissima energia repressa come una pentola a pressione.

 

Cherry Plum è indicato per le persone che temono di perdere il controllo sulle proprie azioni.

Si può provare la sensazione di essere sulla soglia di un esaurimento nervoso. Prevale uno stato di profonda disperazione e la paura di perdere il lume della ragione o di avere reazioni incontrollate.Cherry Plum serve per combattere quei momenti in cui ci si sente pronti ad “esplodere” e si teme di cedere a impulsi incontrollati. Addirittura si può giungere a violente accuse che feriscono il prossimo o a un comportamento isterico nei confronti degli amici e della famiglia con improvvisi scoppi d’ira.

Il potenziale positivo di Cherry Plum: acquisire tranquillità e la capacità di agire e pensare razionalmente.

Nel caso in cui lo stato sopra descritto fosse grave, si consiglia di rivolgersi a un buon terapeuta.

 

Se il fiore potesse parlare ci direbbe:

 

E’ possibile che quello strano malessere che provate sia dovuto a qualcosa che trattenete dentro di voi e non volete far uscire. Domantate alla vostra anima di fortificare i vostri sentimenti e pensieri. L’universo si occupa di aiutarvi ad illuminare la vostra anima affichè lei possa comprendere il senso delle difficoltà che la vita vi offre, permettendo la connessione con voi stessi. I problemi, i pensieri ossessivi sono in realtà delle opportunità che l’universo ha deciso di inviarvi affinché impariate cosa significa padronanza di se. . Perciò aprite le mani e lasciate andare ogni cosa, poiché ciò che trattieni ti trattiene. I vostri gesti diventeranno più precisi e appropriati, perfino più delicati. Rilassatevi tra le braccia di Madre natura e lasciatevi guidare e sostenere per trasformare i vostri pensieri negativi in azioni creative che vi aiuteranno ad accedere alla luce che l’universo ha depositato in voi.