PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
technology-34895031920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

BLOG

I fiori di Bach ed i loro amici

Clematis

2021-04-02 10:09

Giulio Di Meo

Fiori di Bach, Fiori di Bach, Consulenza individuale, Crescita personale, emozioni,

Clematis

Clematis spesso galleggia in un limbo, in una dimensione che non è temporale, in una sorta di spazio vuoto

Il tipo Clematis ha scarso interesse per il presente, per il quotidiano, spera in un futuro migliore, un mondo diverso. Clematis spesso galleggia in un limbo, in una dimensione che non è temporale, in una sorta di spazio vuoto. Reagisce allora fuggendo la realtà, non riconoscendola più come dato di fatto. Rivolge piuttosto l’attenzione a cose più gradevoli e meno minacciose, evitando i problemi sia interiori che esterni, ignorandoli o persino”perdendo i sensi”. Anche la fuga nel sonno o negli attacchi di emicrania sono forme di difesa, “un tirarsi la coperta fino alla testa” per non dover guardare il mondo esterno. Le persone che circondano simili individui vivono una situazione molto penosa, perché non ricevono risposte alle loro domande o, se le ricevono, queste sono spesso insensate, prive di reali riferimenti alla realtà concreta. Gli individui Clematis in una situazione di blocco dimenticano facilmente le promesse fatte e non dedicano sufficiente attenzione ai pericoli presenti nell’ambiente, il che si traduce, dolorosamente, in una forte propensione agli incidenti. E’ troppo sognatore per poter essere invidioso, geloso, curioso, aggressivo o competitivo. In realtà, una giusta dose di tali caratteristiche gli farebbe soltanto bene, riportandolo con i piedi per terra. Il tipo Clematis spesso cade addormentato nei posti piu impensati, specialmente quando invece sarebbe importante concentrarsi. Di solito, la sua vita onirica è estremamente vivida e, i sogni possono essere utili e istruttivi . Possono avvisarlo delle difficoltà che dovrà affrontare , se continua imperterrito a sognare ad occhi aperti. Ha poco senso pratico, si scontra con le bollette da pagare, non vede ciò che lo circonda, lascia intorno confusione e disordine, ma non se ne accorge.

Il potenziale positivo di Clematis: un vivo interesse per il mondo circostante e la gioia di vivere. Grazie alla ricettività, all’ispirazione, la propria creatività viene sfruttata appieno ad esempio nel campo letterario o artistico o nei settori del design, della moda o della medicina curativa. Il calarsi nella realtà e nel presente viene dalla sicurezza interiore che il futuro viene creato nel presente. Grazie alle solide radici nel mondo reale è possibile gestire al meglio i propri pensieri e la capacità di concentrazione.

 

Se il fiore potesse parlarci ci direbbe:

 

“Ecco il mio sussurro per il tuo cuore addormentato...Conosco i tuoi desideri e dolcemente li guiderò attraverso il ponte che separa i sogni dalla realtà. L’avverarsi di un sogno dipende dall’immagine che hai del ponte che separa i due mondi. Forse è quello, a volte, a sembrarti insormontabile, poiché tu stesso lo costruisci con la materia dei tuoi pensieri. Il segreto allora è nella qualità dei tuoi pensieri, quando essi diventano limpidi e lucenti, nasce in te la volontà ossia la freccia che ti permetterà di attraversare quel ponte”.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder