PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
technology-34895031920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

BLOG

I fiori di Bach ed i loro amici

Crab Apple

2021-04-09 09:09

Giulio Di Meo

Fiori di Bach, Fiori di Bach, Consulenza individuale, Crescita personale, emozioni,

Crab Apple

Crab Apple è il “detergente” per spirito e corpo ed è indicato per le persone che si sentono impure e che hanno una bassa considerazione di sé stesse.

Il tipo Crab Apple è sensibilissimo, quasi sensitivo, è una persona trasparente, pulita, coscienziosa e con un forte senso della perfezione. Quando questa tipologia si presenta nella sua forma distorta, il senso dell’ordine si trasforma in disordine. Si sviluppa allora un esagerato senso dell’ordine e dell’igiene, a compensare il disordine spirituale dell’anima. Ci si mostra in pubblico solo con abiti ineccepibili e i capelli sempre perfettamente in ordine e si tiene la casa superordinata e pulita. Possono sopraggiungere anche un’esagerata paura delle malattie, un disgusto e un rifiuto totale di tutto ciò che è sporco, appiccicoso e vischioso. Tutti gli atti fisici possono essere considerati come impuri è ciò può inibire e ostacolare anche l’attività sessuale e frustrarne il piacere. A livello psichico si giunge ad un rifiuto di tutti i sentimenti e in questa condizione di blocco ci si pongono ideali troppo elevati. Essendo molto sensibile, il tipo Crab Apple, assorbe facilemente le impurità e le energie negative degli ambienti, ha la sensazione di intrusione e contaminazione a cui reagisce sentendo il bisogno di lavarsi. Ha bisogno di luce e sole. Crab Apple si presta per quelle persone che si vergognano di manifestazioni corporee sgradevoli come ad esempio irritazioni cutanee o perdite. Se una cura non ha avuto esiti positivi, spesso la persona reagisce facendosi prendere da un forte sconforto (si veda ancheGentian). Crab Apple può essere impiegato per uso esterno per la cura di eventuali irritazioni cutanee: sotto forma di lozione (alcune gocce diluite in acqua), di impacco o in aggiunta ai sali da bagno (10 gocce).

Il potenziale positivo di Crab Apple: un atteggiamento positivo nei confronti di sé stessi, del proprio corpo e dei propri difetti. La ritrovata immagine positiva di sé stessi porta a una rilassata disposizione nei confronti del proprio aspetto esteriore e del mondo circostante in generale.


 

Se il fiore potesse parlarci ci direbbe:

 

“Quando il mondo delle apparenze ti travolge è come se effettivamente tu camminassi sulla superficie opaca di uno stagno, convinto di muoverti su un solido e impenetrabile pavimento. Fermati un momento ad osservare quella superficie ed accetta la possibilità di poter guardare il mondo intorno a te con altri occhi siperando la staticità dei pregiudizi che derivano spesso dal contatto solo esteriore delle cose.

Ogni sentimento emotivo disarmonico che vi coinvolge, e che trattenete, vi porta al processo di identificazione con esso e abbassa il livello delle vostre vibrazioni. Le sofferenze sono mantenute in atto proprio da questo, perché tutti si identificano con le frequenze della sofferenza. Nel momento in cui riuscite a non identificarvi con le vostre emozioni negative, le vibrazioni che vi trattengono vi lasceranno, perché non le fornirete più della vostra energia vitale con cui le nutrivate. Nulla vi potrà contaminare, se non per il tempo in cui avrete distolto l’attenzione dal vostro IO profondo”.


 


 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder