PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
technology-34895031920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

BLOG

I fiori di Bach ed i loro amici

Mustard

2021-06-25 10:09

Giulio Di Meo

Fiori di Bach, Fiori di Bach, Consulenza individuale, Crescita personale, emozioni, equilibrio emozionale, apprendimento,

Mustard

Mustard è indicato in presenza di uno stato di profonda tristezza o depressione, che compare senza motivo apparente e inspiegabilmente scompare.

Gli eventi che portano il tipo Mustard alla sua tremenda depressione, sono simili a quelli di Willow. Un risentimento può essere profondo, ma la depressione può affondare radici ancora più in profondità all’interno dell’individuo, indipendentemente dal fatto che si trattidi una persona fragile, o di una integrata e forte. Il fallimento dello scopo dell’Anima, la perdita dell’ambizione, l’azione atrofizzante degli eventi, possono produrre un risentimento superficiale o profondo, per poi affondare ancora più giù, generando quella che la medicina definisce come depressione endogena. Di fatto, con questo stato d’animo si dubita di sè stessi o ci si deve confrontare con situazioni difficili, è assai più complicato, soprattutto quando si ha un’idea troppo rigida di come si dovrebbe essere. Quest’immagine ideale è spesso il nostro punto di riferimento, e vorremmo conservarla a qualsiasi prezzo, da un lato per non perdere la fiducia in noi stessi, dall’altro per poter essere apprezzati e rispettati nell’ambiente in cui viviamo. Per questo lottiamo a denti stretti, e ci affatichiamo anche al di là delle nostre forze.

L’incapacità di accettare i propri limiti ed i propri difetti può portare a gravi disturbi emotivi. Il nascondersi rende soli, mentre la comunicazion epuò portare alla soluzione dei problemi. Perchè i propri bisogni siano soddisfatti, è opportuno innanzitutto comunicarli : un dialogo aperto con il prossimo ci aiuta ad alleggerire i pesi che gravano sulla nostra anima. L’esperienza lo insegna, « il dolore condiviso si dimezza ». Spesso si trova più comprensione di quanto ci si aspetti, e ciò è sempre di enorme sollievo. Per ricevere comprensione è però necessario aprirsi, ed essendo la comprensione la chiave del cambiamento è opportuno correre il rischio di mostrarsi come si è realmente.


 

Parole chiave:

PROFONDA MALINCONIA IMPROVVISA,

SENZA CAUSA O MOTIVO


 

Mustard è indicato in presenza di uno stato di profonda tristezza o depressione, che compare improvvisamente e senza motivo apparente e altrettanto inspiegabilmente poi scompare.

Tale sensazione di tristezza può essere estremamente intensa e si posa come una nebbia fredda e oscura, che avvolge tutto soffocando completamente il normale senso di serenità. La malinconia e la tristezza regnano incontrastate sugli altri sentimenti e dominano la personalità dell’interessato, che non riesce a liberarsene.

Il potenziale positivo di Mustard: il ritorno alla gioia, accompagnata da un senso di tranquillità e di stabilità interiori, che non si lasciano fuorviare o abbattere da circostanze positive o negative.


 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder