PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
technology-34895031920

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

BLOG

I fiori di Bach ed i loro amici

Wild Oat

2021-11-12 09:09

Giulio Di Meo

Fiori di Bach, Fiori di Bach, Consulenza individuale, Crescita personale, emozioni, Scelta,

Wild Oat

Wild Oat aiuta le persone che si trovano di fronte a un “bivio” e non hanno la più pallida idea di quale sia la direzione da prendere.

Ogni essere umano desidera un’esistenza piena di significato! Perciò « il significato della vita » è da sempre una delle questioni filosofiche e spirituali più dibattute, per la quale però nessuna religione e filosofia ha mai trovato una soluzione definitiva. In realtà non ne esiste una generale, valida per tutti. Il significato della vita è qualcosa di molto individuale, la cui ricerca è un mistero, è la ricerca del Graal, che ogni uomo deve trovare da solo. La nostra vita assumerà, infatti, esattamente il significato che le daremo, o che le abbiamo già dato. Fino a quando non conosciamo e comprendiamo il significato della nostra vita, ci accontentiamo spesso di surrogati, del significato che gli altri le attribuiscono. Questo è senz’altro meglio della totale mancanza di significato, che conduce al senso di vuoto, alla rassegnazione e alla follia. Ma anche il senso di sicurezza che deriva dal dare un senso alla propria vita può non essere sufficiente. Possiamo avere un bel lavoro, una casa, una famiglia e dei figli, ma comunque non sentire il fuoco, l’entusiasmo, lo spirito delle nostre vite. La soddisfazione interiore è il filo conduttore per arrivare al nostro personale significato della vita. Se manca, siamo sulla strada sbagliata, indipendentemente da quanto possiamo proporci o cercare di imporci la società e i mass média. 

Per scoprire il nostro personale significato della vita, dobbiamo perciò dare importanza a ciò che ci dà soddisfazione e sperimentare le possibilità più diverse. Nel vivere le nostre molteplici esperienze, scopriremo presto cosa ci è gradito e cosa no, quindi saremo in grado di stabilire cosa per noi ha un senso, cosa è pieno di significato. E questo è anche l’unico modo che abbiamo per capire quali sono i nostri veri talenti, la nostra vocazione, il nostro posto nel mondo e le nostre qualità utili al bene di tutti. Questa consapevolezza dà un profondo significato della vita, ed è fonte di grande soddisfazione. Ogni volta che ci accorgiamo di non essere ancora arrivati a questo punto, dunque, dobbiamo renderci conto che è arrivato il momento di riprendere la ricerca del Graal, di andare avanti nella nostra esplorazione.


 

Parole chiave:

DUBBI SUL CAMMINO DA INTRAPRENDERE - INSODDISFAZIONE


 

Wild Oat aiuta le persone che si trovano di fronte a un “bivio” e non hanno la più pallida idea di quale sia la direzione da prendere.

Queste persone, che possono anche essere ambiziose e dotate di una serie di talenti, li sprecano perché non riescono a definire chiaramente i propri obiettivi. Da un punto di vista professionale, tendono a intraprendere diverse carriere, delle quali però si stancano velocemente, perché si annoiano e ne hanno abbastanza.

Tendono a seguire la corrente, pur essendo consapevoli che la vita sta passando davanti a loro, e questo induce a sentirsi frustrati e insoddisfatti (si veda anche alle voci Cerato e Scleranthus). Wild Oat può essere validamente usato quando ci si trova a prendere una decisione importante, come per esempio quella relativa alla scelta del lavoro.

Il potenziale positivo di Wild Oat: chiarezza della propria vocazione nella vita, pensieri e obiettivi positivi e facilità a decidere quale sia il giusto cammino nella vita. I propri talenti vengono messi a frutto in maniera costruttiva. Date le spiccate capacità, talvolta queste persone hanno successo in più di un campo professionale, senza gettare più gettare la spugna per noia.


 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder