PER ULTERIORI INFO: +39 392 5209574

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  

image-466
pexels-andrea-piacquadio-3772618

facebook
instagram
whatsapp

Phone: +39 392 5209574

Email: info@bachflowersandfriends.com

Scoraggiamento o disperazione

Questi stati emotivi sono molto radicati nella società e determinano grandi sofferenze che possono diventare il terreno ideale per l’insorgere della malattia. Il senso di inferiorità, la scarsa autostima, l’accanimento del proprio dovere, sono come una nuvola grigia che oscura lo splendore della vita.​

fiori-dx-sezione-4
crabapple

Crab Apple (Melo Selvatico)

Parola chiave: Bassa considerazione di sé stessi, sensazione di impurità

 

... è conosciuto come il rimedio depurativo. Viene usato principalmente per aiutare coloro che sentono di essere sporchi o contaminati o che non accettano alcune caratteristiche del proprio aspetto o della personalità.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio favorisce di base un atteggiamento positivo nei confronti di sé stessi, del proprio corpo e dei propri difetti. La ritrovata immagine positiva di sé stessi porta una rilassata disposizione nei confronti del proprio aspetto esteriore e del mondo circostante in generale.

Elm (Olmo inglese)

elm

Parola chiave: Sovraccarico, incapacità temporanea ad affrontare le responsabilità

 

... è il rimedio per le persone che soffrono di una perdita temporanea di fiducia in sé stesse a causa di un eccesso di responsabilità di cui si sono fatte carico. I tipi Elm autentici sono persone di successo che portano avanti il lavoro in cui credono, ma che alcune volte sentono il peso di questo carico, si deprimono e si preoccupano di non essere in grado di andare avanti.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio ripristina la propria personalità, con il ritorno al proprio grado di efficinenza e di sicurezza in sé stessi. I problemi vengono nuovamente visti nelle loro giuste proporzioni.

Larch (Larice)

larch

Parola chiave: Insufficiente fiducia in sé stessi

 

... è il rimedio per chi pensa di essere meno bravo degli altri e di essere destinato a fallire. Queste persone hanno poca fiducia nella propria capacità di avere successo e quindi spesso non ci provano nemmeno.

 

Benefici apportati dal rimedio

Con questo rimedio la persona è decisa è capace, dotata di un sano spirito autocritico, che agisce senza preoccuparsi dell'esito, positivo o negativo, che avranno le sue azioni. Le parole "non ci riesco" non fanno parte più del suo vocabolario. 

Oak (Quercia)

oak

Parola chiave: Tenacia irrudicibile, nonostante il senso di sfinimento

 

... è il rimedio per le persone forti e perseveranti che non desistono mai di fronte alle avversità. Al contrario, vanno avanti con determinazione e non si riposano mai, abusando della propria forza fino ad esaurirsi. Proprio per questa dote di perseveranza, molti contano su di loro. Le persone Oak, a causa del loro forte senso del dovere, possono sentirsi frustrate e infelici se malattia o esaurimento le prevengono dall'adempiere ai propri doveri.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio ripristina l'energia originaria, unita alla consapevolezza del fatto che occorre prendersi del tempo per rilassarsi e soddisfare le proprie esigenze, nonostante gli impegni da mantenere. 

sfondo-38
pine

Pine (Pino)

Parola chiave: Eccessiva autocritica, senso di colpa

 

... è il rimedio per le persone che si sentono in colpa per qualcosa che hanno fatto in passato: una negligenza come genitore, qualche loro difetto, qualcosa che non hanno portato a termine e per chi si rimprovera che, nonostante abbia avuto successo nel proprio lavoro, avrebbe dovuto fare meglio. Queste persone non sono mai soddisfatte dei propri  risultati.  Talvolta tendono addirittura ad assumersi la responsabilità di errori fatti da altri.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo rimedio aiuta a valutare realisticamente e accettare le proprie responsabilità e, su questa base, lo sviluppo di una fondata capacità di giudizio. L'accettazione e il perdono per sé stessi. 

Star of Bethlehem (Stella di Betlemme)

star-of-bethlehem-

Parola chiave: Trauma, shock

 

... è il rimedio per gli effetti causati da qualunque tipo di shock, ad esempio delle brutte notizie impreviste o un evento indesiderato e inaspettato. Può anche essere usato per gli effetti di uno shock risalente a molti anni addietro, talvolta addirittura alla prima infanzia.

 

Benefici apportati dal rimedio

Con questo rimedio si integrano gli eventi traumatici, ritrovando la forza interiore. Si neutralizzano gli effetti negativi degli shock, indipendentemente dal momento in cui essi si sono manifestati. 

sweet-chestnut

Sweet Chestnut (Castagno)

Parola chiave: Estrema angoscia, tormento dell'anima

 

... è il rimedio per le persone che hanno raggiunto il loro limite di sopportazione. Esse hanno scandagliato ogni possibilità, ma non riescono a vedere una via di uscita ai propri problemi e sentono che per loro non è rimasto altro che vuoto e prostrazione.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo fiore dona la capacità di trasformare e rinnovare la luce. Favorisce la scomparsa del senso di disperazione e abbattimento.

Willow (Salice Giallo)

willow

Parola chiave: Autocommiserazione, risentimento, vittimismo

 

... è il rimedio per le persone che provano risentimento e amarezza per come è andata la loro vita. Esse invidiano il successo e la felicità degli altri e sono riluttanti  ad ammettere ciò che va bene nella propria vita, preferendo concentrarsi su quello che va male. Le persone Willow sono brontolone e quando sono malate sono cattivi pazienti perchè non sono mai soddisfatte di quanto viene fatto per loro.

 

Benefici apportati dal rimedio

Questo fiore aiuta a guidare il proprio destino con ottimismo. Aiuta i dimenticare i torti subiti in passato e perdonare, in maniera tale da gioire nuovamente. Questo atteggiamento attira automaticamente, situazioni e persone positive.

VEDI ANCHE

RICONOSCIMENTI & Marchi

image-588
unnamed
image-106